Se sei alla ricerca di uno spray o di disinfettanti medici, ti aiutiamo noi. In questa guida ti illustreremo i migliori prodotti da acquistare per la tua igiene personale e per la disinfezione cutanea. Questi spray antisettici sono dispositivi medici e servono ad annientare ogni tipo di virus o batterio dalla pelle. In questo modo potremo perseguire nel viver sano e educare tutta la famiglia ad un corretto stile di vita.
Spray e disinfettanti medici: perché acquistarli
Gli spray igienizzanti o i disinfettanti medici sono dei prodotti multiuso che possono essere adoperati sia dalla persona ma sono anche indicati per le superfici, i tessuti e l’ambiente. Sono ottimi dispositivi solo se contengono un buon concentrato di alcol per annientare germi e batteri.
È molto importante igienizzare sempre ogni parte della casa nonché le proprie mani. Venire a contatto con questi germi potrebbe innescare delle reazioni infettive se poi mettiamo le mani alla bocca, agli occhi o al naso. Infatti bisogna riporre molta attenzione ai bambini, soprattutto se trascorrono molto tempo a terra a giocare.
Spray e disinfettanti medici: quali acquistare
Esistono molte marche in commercio da poter scegliere per acquistare un ottimo spray o dei disinfettanti medici. Si tratta di prodotti innovativi dotati di un formati 2 in 1. Oltre a combattere i batteri neutralizzano anche i cattivi odori svolgendo un’azione deodorante. Spesso l’aria che respiriamo ospita dei batteri nocivi ed è pertanto fondamentale vivere in un ambiente salutare e sempre igienizzato.
Potremo acquistare anche prodotti professionali indicati per la pulizia di alcuni oggetti specifici, come gli attrezzi da lavoro per i parrucchieri. Il brand La Rosa dispone nel suo catalogo di uno spray e disinfettanti medici per sterilizzare con cura gli strumenti da lavoro lasciandoli lucidi e brillanti.
Kloraline ha un ottimo spray disinfettante da utilizzare su ogni tipo di superficie con un’ottima azione battericida e germicida. Contiene una composizione con ipoclorito di sodio e sanificante con cloro attivo allo 0,12%. Si tratta di un modello adatto per ogni tipo di oggetto, inclusi i giocattoli dei bambini. La marca Pomoro invece dispone di un disinfettante spray adatto sia per le superfici che per le mani. Potremo spruzzare il prodotto direttamente sul palmo delle mani oppure sulle superfici. Si asciuga rapidamente e non serve risciacquare in acqua o pulirlo con un panno asciutto.
In realtà potremo sfruttare anche l’esistenza di flaconi spray vuoti e ricaricabili da poter riempire manualmente. In quel caso potremo acquistare dei disinfettanti multiuso, come quelli Amuchina, e versarli mano a mano all’interno.
Come usarli
Con gli spray e i disinfettanti medici multiuso potremo eliminare il 99,99% di batteri in pochi istanti. Potremo disinfettare le superfici, come i tappeti, le maniglie, le sedie i tavoli o le scrivanie. Potremo acquistare uno spray indicato per i condizionatori in modo da migliorare la qualità dell’aria. Basterà una spruzzata per rinfrescare l’ambiente donando un piacevole aroma.