Se siamo dei parrucchieri sicuramente dobbiamo sapere che esistono dei modi molto semplici ed efficaci per pulire il nostro negozio. Ogni giorno sulle sedie si siedono un’infinità di persone per farsi la messa in piega e sul pavimento si deposita una quantità di capelli non numerabile. Proprio per questo dovremo prestare molta attenzione all’ordine e alla pulizia delle stanze per poter offrire sempre un comfort assicurato ai clienti. Nei prossimi paragrafi vi spiegheremo quali sono i migliori igienizzanti per i saloni professionali da parrucchiere.
Perché acquistare gli igienizzanti per saloni professionali da parrucchiere
Se abbiamo dei saloni professionali da parrucchiere sarà fondamentale utilizzare degli igienizzanti. Si tratta di saponi mescolati con acqua e alcol che servono ad eliminare ogni tipologia di germicida e batterio dalle superfici. Pulire con cura la sala e tutti gli oggetti che troviamo intorno a noi, è fondamentale per regalare ai clienti quel grado di pulizia e ordine che li farà sentire sempre a casa.
In fondo passare un paio di ore dal parrucchiere significa regalarsi un momento di relax, dunque il parrucchiere dovrà far trovare tutto igienizzato ed in ordine per i nuovi clienti.
Igienizzanti per saloni professionali da parrucchiere: quali acquistare
In commercio troveremo prodotti di ogni tipo per pulire le superfici del salone da parrucchiere, compresi gli accessori che usiamo a stretto contatto con i clienti, come le forbici, le spazzole ed i pettini.
Potremo scegliere anche tra alcuni liquidi concentrati per disinfettare ogni strumento o attrezzatura che utilizziamo. Si tratta di liquidi a base di acqua, privi di etanolo, per un’igiene delicata di pettini, spazzole e rasoi.
Igienizzanti per superfici e pavimenti
Se dobbiamo igienizzare e detergere le superfici del salone potremo acquistare numerose soluzioni per pulire. Gli spray igienizzanti, con il 75% di alcol ed oltre, sono ottimali per pulire le mensole, i tavoli e anche alcune sedie. Potremo così purificare le superfici da ogni possibile contaminazione senza lasciare residui chimici molto aggressivi. Bisognerà ricordarsi di non spruzzare mai questi igienizzanti sulle superfici, ma di metterli prima sopra un panno asciutto.
Potremo acquistare anche degli sporicida. Si tratta di disinfettanti concentrati in polvere a base di acido paracetico. Questo prodotto può agire anche sui virus e sulle spore.
In seguito sarà fondamentale pulire per bene il pavimento, prima con la scopa per eliminare ogni residuo di capelli, e poi con un igienizzante. I disinfettanti per pavimenti si trovano in varie marche e in differenti prezzi. Si tratta di prodotti da lasciar agire anche direttamente sullo sporco. Basterà spruzzarli sullo sporco più ostinato e poi lasciare in posa per qualche minuto. Poi potremo passare lo straccio e ripetere se serve.
Utilizzare degli igienizzanti per i saloni professionali da parrucchiere è quindi importantissimo, ed è un gesto di educazione verso ogni nostro cliente.